In quest’articolo vogliamo cercare di fornire una risposta a una delle domande più frequenti che i nostri clienti ci fanno quando si accingono a comprare casa: È preferibile un mutuo a tasso fisso o a tasso variabile?

Premesso che i mutui non sono tutti uguali, i mutui a tasso fisso sono quelli che presentano una rata sempre fissa che, a differenza dei mutui a tasso variabile, non varia in base all’andamento dei tassi sul mercato. In considerazione dell’attuale situazione finanziaria del nostro Paese, optare per l’uno o per l’altro dipende da vari fattori in primis dal cliente che deve decidere se dormire sonni tranquilli, e che sebbene pagherà un pò in più potrà far quadrare i conti, o scegliere di ottimizzare il massimo risparmio, e stare in balia dei tassi di mercato.

Non esitate quindi a contattarci o richiedere approfondimenti e cercheremo di soddisfare al meglio e in tempi brevi le vostre richieste. Scorrendo fra le pagine del nostro sito, troverete informazioni utili sulla nostra attività, sul nostro staff e gli indirizzi utili per raggiungerci via email, telefono o in sede.

Tutto lo staff di Fideuro Agenzia in attività finanziaria vi augura, quindi, una buona lettura.